Help Line

FB / IG / LK / YT

News

Tu stai cambiando… e i tuoi nei? Screening dermatologico gratuito con valutazione dei nei.

Proposta dalla U.O. di Dermatologia e U.O. di Ginecologia e Ostetricia 1 e 2 degli Spedali Civili di Brescia, l’iniziativa “Tu stai cambiando… e i tuoi nei?” offre un programma di screening gratuito alle donne in gravidanza. Il progetto si rivolge più specificamente a tutte quelle donne che, nel mese di Aprile 2022, si trovino nel primo trimestre di gestazione.

Durante la gravidanza, a causa dei cambiamenti fisici e ormonali a cui l’organismo è sottoposto, si assiste anche ad una modificazione dell’aspetto e delle dimensioni dei nevi. Si tratta di mutamenti che, nella maggior parte dei casi, sono di natura fisiologica e in seguito al parto tendono a regredire, rientrando in una condizione di normalità. In alcuni casi, tuttavia, durante questa particolare fase possono sviluppare dei melanomi, tumori maligni della pelle che vanno monitorati e trattati attraverso le adeguate cure.
Ecco, quindi, che una diagnosi precoce risulta fondamentale per un efficace trattamento, che permetta di preservare la salute della mamma e del suo bambino.

L’iniziativa, pensata in collaborazione con la Carolina Zani Melanoma Foundation, prevede tre visite dermatologiche gratuite erogate dall’U. O. di Dermatologia degli Spedali Civili di Brescia nel corso del mese di Aprile 2022: Una per ogni trimestre, con valutazione dermoscopica dei nevi e follow-up delle lesioni nel corso della maternità. 

Prendersi cura del proprio corpo e affidarsi ad un esperto per una diagnosi precoce è sempre lo strumento più efficace! 

Per maggiori informazioni rivolgiti ai seguenti contatti

Email: a.venturuzzo@unibs.it

Tel: 3459037067 (Lun-Ven ore 16-21)

La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS Protagonista del Match Brescia Basket vs. Umana Reyer Venezia

Il ruolo del caregiver nella cura del paziente con melanoma

La Fondazione premia la vincitrice del primo bando di ricerca

Ti ascoltiamo

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.