Help Line

FB / IG / LK / YT

Centro Melanoma Carolina Zani

Inaugurato il Centro Melanoma Carolina Zani

Presso gli Spedali Civili di Brescia

L’obiettivo è quello di offrire ai pazienti che, a seguito di una diagnosi di melanoma o altro tumore cutaneo effettuata dalle strutture di primo livello, sono indirizzati a questo centro di secondo e terzo livello per la presa in carico successiva e dove potranno trovare, insieme con le più appropriate cure, anche il più alto livello di umanizzazione dell’assistenza.

Il taglio del nastro

Giovedì 21 dicembre 2023

Il nuovo centro, situato al piano 5 scala 11 Satellite Nord, è il frutto di un lavoro sinergico tra gli Spedali Civili, ospedale di riferimento della Lombardia orientale e centro di eccellenza in molteplici aree cliniche e la Fondazione Melanoma Carolina Zani ETS.

I nuovi macchinari

Il loro contributo alla prevenzione

Grazie a questa partnership, è stato possibile ristrutturare completamente gli spazi del Centro Melanoma, in funzione da oltre 20 anni e di dotarli, grazie alla donazione dal Gruppo Brixia, di apparecchiature all’avanguardia come l’innovativa Vectra WB360, due nuovi videodermatoscopi Vidix 4.0 e la messa in rete di tutti i dispositivi esistenti. Il tutto ha comportato un investimento superiore ad 1 milione di Euro.

Contattaci

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.