Help Line

FB / IG / LK / YT

News

Riparte la campagna “RiGuardati: Tieni d’occhio la tua pelle”

Anche nel 2022 prosegue la campagna “RiGuardati. Tieni d’occhio la tua pelle” della nostra fondazione. La campagna desidera sensibilizzare in merito al tema del Melanoma e offre  l’esecuzione di visite dermatologiche con mappatura dei nei in modalità gratuita presso diverse cliniche ed istituti ospedalieri.

Arrivata alla sua seconda edizione, all’iniziativa possono aderire le persone di età compresa tra 18 e 60 anni che non hanno mai eseguito una visita dermatologica di controllo e presentano almeno uno tra i seguenti fattori di rischio come: familiarità per melanoma, una storia di scottature e ustioni solari ripetute, il prolungato utilizzo di lampade abbronzanti, molti nei (più di 50) o una carnagione molto chiara.

“La Carolina Zani Melanoma Foundation è felice di rinnovare il proprio sostegno al progetto RiGuardati, giunto alla sua seconda edizione. Siamo convinti che la diagnosi precoce sia lo strumento più efficace nella lotta contro il melanoma ed i tumori della pelle” spiega la fondatrice Patrizia Ondelli. “Stiamo moltiplicando i nostri sforzi per assicurare assistenza e supporto a tutte le nostre campagne di informazione, di educazione e di sostegno alla ricerca. Una mission, la nostra, che assume ancora più forza nel primo anniversario della Fondazione che porta il nome di Carolina.”

Per maggiori informazioni e gli ospedali che aderiscono all’iniziativa visita la sezione dedicata qui!

La Carolina Zani Melanoma Foundation al MelanomaDay alla Camera dei Deputati: Riduciamo l’IVA sulle Creme Solari!

Brescia è il punto di riferimento della dermatologia

La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS Protagonista del Match Brescia Basket vs. Umana Reyer Venezia

Ti ascoltiamo

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.