Anche nel 2022 prosegue la campagna “RiGuardati. Tieni d’occhio la tua pelle” della nostra fondazione. La campagna desidera sensibilizzare in merito al tema del Melanoma e offre l’esecuzione di visite dermatologiche con mappatura dei nei in modalità gratuita presso diverse cliniche ed istituti ospedalieri.
Arrivata alla sua seconda edizione, all’iniziativa possono aderire le persone di età compresa tra 18 e 60 anni che non hanno mai eseguito una visita dermatologica di controllo e presentano almeno uno tra i seguenti fattori di rischio come: familiarità per melanoma, una storia di scottature e ustioni solari ripetute, il prolungato utilizzo di lampade abbronzanti, molti nei (più di 50) o una carnagione molto chiara.
“La Carolina Zani Melanoma Foundation è felice di rinnovare il proprio sostegno al progetto RiGuardati, giunto alla sua seconda edizione. Siamo convinti che la diagnosi precoce sia lo strumento più efficace nella lotta contro il melanoma ed i tumori della pelle” spiega la fondatrice Patrizia Ondelli. “Stiamo moltiplicando i nostri sforzi per assicurare assistenza e supporto a tutte le nostre campagne di informazione, di educazione e di sostegno alla ricerca. Una mission, la nostra, che assume ancora più forza nel primo anniversario della Fondazione che porta il nome di Carolina.”
Per maggiori informazioni e gli ospedali che aderiscono all’iniziativa visita la sezione dedicata qui!