Help Line

FB / IG / LK / YT

News

Ha senso integrare la Vitamina A? No, ma aiutiamone l’assorbimento!

Nelle scorse settimane abbiamo parlato di vitamina A e di come il mondo vegetale ne sia veramente molto ricco in tutte le stagioni. Variare è fondamentale e la stagionalità di frutta e verdura non ci fai mancare nulla. Per arrivare al quantitativo consigliato dai LARN, per una persona adulta, in realtà basta consumare ad esempio in un giorno una porzione di carote e una di valeriana, oppure una porzione di albicocche secche, oppure una porzione di zucca e carote, un’insalata con radicchio verde e carote. Basta così poco, perché dovremmo integrarla artificialmente?

Vi lascio altri due consigli per aiutare l’assorbimento di questa preziosa vitamina:

– ricordiamoci che essendo una molecola liposolubile è assorbita meglio in presenza di grassi, per cui ottimo condire con del buon olio EVO o altri grassi di buona qualità, come frutta secca, olio di semi di lino, ecc.

– La vitamina A è una vitamina termolabile, cioè non resistente o parzialmente resistente al calore: se vi va meglio dunque consumare questi alimenti crudi o dopo averli sottoposti a una breve cottura.

di Alessandra Zanini

La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS Protagonista del Match Brescia Basket vs. Umana Reyer Venezia

Il ruolo del caregiver nella cura del paziente con melanoma

La Fondazione premia la vincitrice del primo bando di ricerca

Ti ascoltiamo

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.