Help Line

FB / IG / LK / YT

News

Carolina Zani Melanoma Foundation: le attività del 2022

Da ormai più di un anno la Carolina Zani Melanoma Foundation è presente attivamente sul territorio bresciano a sostegno della lotta contro il melanoma e il suo impegno continua anche in questo 2022. Obbiettivo della Fondazione è sempre quello di sostenere attivamente la prevenzione contro il melanoma, attraverso operazioni differenti che si raccolgono in quattro aree di intervento: il supporto allo sviluppo della ricerca scientifica, attività di carattere preventivo, l’aiuto diretto a persone colpite dal melanoma e l’impegno a migliorare le cure e le forme di assistenza. Dopo il successo della prima edizione è innanzitutto ripresa la campagna di prevenzione “RiGuardati. Tieni d’occhio la tua pelle”, con oltre 400 visite gratuite di screening in programma nel primo semestre dell’anno in corso, distribuite tra i Poliambulatori di Desenzano e Manerbio. Nel mese di marzo è stato poi donato all’ospedale Poliambulanza di Brescia un nuovo videodermatoscopio: un’apparecchiatura medica che sfrutta le tecnologie più avanzate per il follow-up dermatologico. Un esemplare uguale era già stato donato nel 2021 ai Poliambulatori di Manerbio, oltre al Deep Live System, consegnato agli Spedali Civili di Brescia. Nel mese di aprile, invece, una nuova iniziativa – organizzata in collaborazione con Gruppo Pleiadi – ha interessato soprattutto i più giovani: nello specifico gli alunni di terza, quarta e quinta elementare di diversi istituti bresciani, che sono stati impegnati in lezioni teoriche ed oltre cento laboratori pratici, attraverso i quali hanno potuto imparare a conoscere meglio il proprio corpo, la pelle e i rischi che si corrono non proteggendosi correttamente dall’esposizione solare. Un’occasione importante per iniziare a coltivare la cultura della prevenzione anche tra le nuove generazioni. Le iniziative della Fondazione proseguiranno anche nei prossimi mesi, con l’entusiasmo che sempre la contraddistingue e con la convinzione che la prevenzione rappresenti sempre la miglior cura possibile.

La Carolina Zani Melanoma Foundation al MelanomaDay alla Camera dei Deputati: Riduciamo l’IVA sulle Creme Solari!

Brescia è il punto di riferimento della dermatologia

La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS Protagonista del Match Brescia Basket vs. Umana Reyer Venezia

Ti ascoltiamo

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.