Help Line

FB / IG / LK / YT

News

Carolina Zani Melanoma Foundation dona due apparecchiature innovative agli Spedali Di Brescia e all’ Ospedale di Desenzano per la diagnosi del melanoma

Due donazioni per un solo obiettivo: combattere il melanoma

Da più di un anno la Carolina Zani Melanoma Foundation sostiene attivamente chi ogni giorno affronta sfide per combattere il melanoma. Infatti sono state attivate delle iniziative da parte della Fondazione: campagne di sensibilizzazione, donazioni a Università e Ospedali a sostegno della ricerca, l’adesione alla “Global Coalition For Melanoma Patient Advocacy”.

La Carolina Zani Melanoma Foundation ha proseguito nella sua mission “Control Alt Cancer” con una donazione di un Deep Live System agli Spedali Civili di Brescia: un’apparecchiatura con un innovativo sistema di imaging che, rispetto alla più tradizionale tecnologia, permette di analizzare in modo più dettagliato quelle che sono le specifiche dei nevi durante le visite dermatologiche di controllo. Essa fornisce una modalità di imaging 3D unica, permettendo allo specialista di passare da una visualizzazione “verticale” simile a quella istologica ad una “orizzontale” come quella confocale e permette di registrare uno stack 3D dei volumi di tessuto in situ. Questo per la prevenzione e creazione di statistiche sul melanoma. La videodermatoscopia permette di andare più nel profondo e archiviare video e altri materiali. Questa apparecchiatura naturalmente non andrà a sostituire il dermatologo bensì lo affiancherà e lo aiuterà a diagnosticare con più precisione la presenza o meno di melanoma.

La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS Protagonista del Match Brescia Basket vs. Umana Reyer Venezia

Il ruolo del caregiver nella cura del paziente con melanoma

La Fondazione premia la vincitrice del primo bando di ricerca

Ti ascoltiamo

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.