Iscrizioni momentaneamente chiuseA causa dell'elevata richiesta di partecipazione, le iscrizioni al progetto sono temporaneamente sospese. Continua a seguire i canali della Fondazione per nuovi aggiornamenti.
Screening cutaneo per i tuoi dipendenti: prendersi cura della salute senza uscire dall’ufficio.
Prevenzione contro il melanoma direttamente in azienda
Noi di Carolina Zani Melanoma Foundation ETS conosciamo l’importanza della prevenzione e del monitoraggio continuo della pelle. Tuttavia, comprendiamo anche quanto possa essere difficile, in una quotidianità frenetica, trovare il tempo per prendersi cura di sé stessi.
Ecco perché, a partire dal 2024, abbiamo deciso di collaborare con aziende sul territorio di Brescia e provincia, offrendo un servizio di screening cutaneo direttamente sul posto di lavoro. Un’opportunità preziosa per prendersi cura della salute dei propri collaboratori senza interrompere la routine lavorativa.
Come funziona?
Il processo è semplice! Grazie alla nostra rete di medici professionisti, organizzeremo una o più giornate di screening presso la tua sede aziendale, offrendo un servizio di visite dermatologiche e monitoraggio dei rischi cutanei per tutti i dipendenti e collaboratori.
Perché aderire?
Le aziende sono fatte di persone, e il benessere dei collaboratori è fondamentale per il successo di ogni business. Con questa iniziativa, la Carolina Zani Melanoma Foundation ETS mira a sensibilizzare le aziende, portandole a promuovere azioni concrete di welfare aziendale e prevenzione sanitaria.
Alcuni dati statistici dello scorso anno
Totale visite erogate
0
Di cui 165 donne, 401 uomini
Evidenze trovate (6%)
0
Tipologie evidenziate
Basalioma
0
Lesione*
0
Melanoma
0
Nevo atipico*
0
*Nelle Lesioni e Nevo Atipico, seguono maggiori controlli per verificare al meglio la tipologia.
Help Line
La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.