Help Line

FB / IG / LK / YT

Sosteniamo il progetto "Laboratori didattici nelle scuole primarie"

Un viaggio alla scoperta dei segreti della nostra pelle:
Control Alt Care

Un progetto formativo ideato da Carolina Zani Melanoma Foundation ETS in collaborazione con Gruppo Pleiadi con l’obiettivo di trasferire, attraverso un metodo di insegnamento innovativo ed esperienziale, conoscenza e consapevolezza sulla pelle, la sua composizione, il fototipo, ma anche i pericoli e i rischi a cui è esposta tutti i giorni.

Gli studenti durante i laboratori hanno l’occasione di approfondire le radiazioni solari, i raggi ultravioletti e come questi interagiscono con il nostro corpo fino a trovare le migliori soluzioni per proteggerci dalle esposizioni più dannose.

Il laboratorio

Il laboratorio dà la possibilità agli alunni di utilizzare microscopi, lampade a infrarossi e schede didattiche per comprendere il ruolo fondamentale della ricerca scientifica e accrescere la consapevolezza e l’attenzione sulla protezione e la prevenzione, tema tanto delicato quanto importante.

Scuola primaria

I 100 laboratori realizzati attraverso uno stile pedagogico coinvolgente e un approccio interattivo, sono stati avviati il 20 aprile 2022 e coinvolgono le classi 3°, 4° e 5°. Dagli alunni coinvolti ai genitori e affetti. La diffusione di quanto appreso a scuola genera un contesto allargato di conoscenza in ambito di prevenzione dei rischi provenienti, principalmente, dall’esposizione ai raggi UV e alla mancata protezione dell’epidermide.

Laboratori didattici

Control Alt Care si pone l’obiettivo di trasmettere già in giovane età, e attraverso coinvolgenti attività didattiche, una consapevolezza chiamata a rimanere, salda, nel tempo.

Parole chiave:

Sole

Raggi UV

Idratazione

Nei

Prevenzione

Protezione

Fototipo

Cura

Crema

Sostieni anche tu il progetto "Laboratori didattici nelle scuole primarie"

Children Museum Verona

Un progetto supportato da Carolina Zani Melanoma Foundation

Il Children’s Museum Verona è composto da un’area principale con attività esperienziali, la zona Museum vera e propria, e da una zona laboratoriale, il ThinkLab. Le due zone si sviluppano per 1000 mq in totale e sono pensate per far interagire l’adulto e il bambino con le diverse installazioni.

Contattaci

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Help Line

La Carolina Zani Melanoma Foundation, attraverso una collaborazione con A.I.Ma.Me. Associazione Italiana Malati di Melanoma, mette a disposizione una sezione dedicata alla Helpline: uno spazio di ascolto in grado di fornire informazioni, supporto e guida a chiunque abbia domande o dubbi su questa malattia.

A.I.Ma.Me.

06 49776088
info@aimame.it​

L'ambiente si aiuta anche con piccoli semplici gesti

Questa schermata permette al tuo computer di consumare meno energia elettrica quando ti allontani o non stai navigando sul nostro sito internet.